Il Decreto Legislativo n. 81 del 09 aprile 2008, che ha riordinato tutta la normativa in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, è molto complesso e articolato.
C.A.T. ASCOM BERGAMO SRL è in grado di offrire un servizio di monitoraggio annuale che supporti le aziende negli adempimenti previsti dal Decreto. Il servizio da noi proposto è finalizzato a:
– adeguare le misure di prevenzione e protezione eventualmente carenti ad uno standard di efficienza ottimale;
– implementare ed assistere i sistemi di controllo gestionale degli adempimenti di legge;
– garantire il controllo costante sulla gestione della documentazione e sulle misure adottate;
– mantenere nel tempo una situazione ottimale sia dal punto di vista gestionale (documentazione aziendale, adempimenti periodici, ecc.) che attuale (verifica dell’efficienza delle misure di prevenzione e protezione, verifica della formazione/informazione dei lavoratori, ecc.);
Il servizio prevede un numero di interventi nel corso dell’anno da effettuarsi in azienda per aggiornare/adeguare la documentazione aziendale sulla sicurezza ed igiene del lavoro (ad esclusione della documentazione che preveda rilievi strumentali), aggiornare in caso di nuovi provvedimenti legislativi, assistere le aziende nei vari rapporti con ASL, Comuni ed Enti preposti al controllo nonchè supportare telefonicamente le aziende per qualsiasi chiarimento.
Nel corso degli interventi inoltre potranno essere programmate delle visite ispettive da parte di tecnici qualificati, momenti di informazione nei confronti dei lavoratori e assistenza per prove di emergenza evacuazione.
Per maggiori informazioni: tel. 035 4120181 – 035 4120129 email: gestionale@ascombg.it